Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

She’s going to get you

Lascia un commento

“All that she wants” il più famoso (e forse l’unico) pezzo degli Ace of Base. E’ stato uno di quei pezzi della prima adolescenza, diciamo i tempi delle medie, che mi ricorda tanto un ragazzino che avevo conosciuto nell’albergo in cui andavo in settimana bianca coi miei. Mi ricordo che prima lui ascoltava da solo questa canzone, e poi invece la ascoltavamo insieme col suo walkman.

Poi a lui piaceva un’altra ragazzina, ma ai fini del racconto, questo non è importante.
Per il mio compleanno quindi, l’anno dopo, i miei mi regalano un walkman e una cassetta, proprio quella degli Ace of Base, per puro caso, credo.
E io scrivevo il testo sul diario, e poi cercavo di tradurlo con le quattro nozioni di inglese che sapevo allora, poco più dell’alfabeto e di frasi come “Hi, I’m Carol, I’m American. What’s your name?”. I risultati della traduzione erano più che deludenti, ma il fatto che il testo mi sembrasse privo di senso, non faceva altro che aumentare il mio amore per quella canzone.
Sono passati anni, anche parecchi, e quel pezzo è (fortunatamente) finito nel dimenticatoio, finché un giorno i My Awesome Mixtape, con le membra gelate dal rigido inverno bolognese, non sono impazziti e hanno deciso, inconsapevolmente, di farmi un bellissimo regalo.
Hanno deciso di fare una cover deliziosa di All that she wants, una cover che è venuta fin meglio dell’originale, e che invece delle piste innevate della Marmolada, mi fa venire voglia di un aperitivo in spiaggia.
Merci, quindi.
Click here.

Rispondi

