Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

Consorzio giardinieri indipendenti

3 commenti

Ora ho il trip delle piante e dei fiori.
Praticamente da quando è venuta una temperatura un po’ più mite non penso ad altro che a mettere piante in balcone, assolutamente non curante del fatto che non so davvero niente di giardinaggio.
Al momento ho 3 gerani, 1 cactus, 1 pianta di rosmarino, 1 pianta grassa rubata a Sara e dei semi di non si sa quali fiori che esitano a spuntare, nonostante il sole e l’acqua e le mie cure.
Premesso questo, sono incappata nel progetto di eugea, società che nasce da un gruppo di ricercatori della facoltà di agraria di Bologna.
L’obiettivo è quello di promuovere la biodiversità nelle città, cercando di ricreare degli habitat favorevoli alla vita dei piccoli insetti che a noi sembrano fastidiosi, ma son fondamentali per la vita del pianeta: api, ragni, formiche, coccinelle, farfalle..
Oltre ad organizzare visite guidate per ragazzi, loro hanno ideato e messo in vendita dei kit per il giardinaggio, ovvero il kit per l’orto, per gli insetti utili e per farfalle; in ogni kit ci sono i semi di varie piante che attirano ed aiutano lo sviluppo di questi piccoli ed operosi insettini, che ahinoi stanno sparendo dalle nostre città (o forse sono già sparite..).
Si possono comprare in negozi di Bologna e di Roma, o ordinare da internet (le coccinelle ad esempio, che mangiano i parassiti delle nostre piante, vanno ordinate, ma arrivano nel giro di 24 ore).
Tutte le informazioni sono contenute nel sito, io domani vado alla ricerca del kit per le farfalle, nella speranza di riuscire a dare il mio piccolissimo contributo al benessere del mondo animale e della biodiversità.

Ieri sera MAM live@Locomotiv, mi ha fatto piacere ritrovare un Maolo stanco, ma in grande forma, e un live divertente che mi ha sorpreso.

Annunci

3 thoughts on “Consorzio giardinieri indipendenti

  1. Dagliene col criptolemo, il vero insetto bastardo dentro, predatore famelico e silenzioso. Il Silent Assassin della natura, il solid snake del balcone, la swat delle foglioline verdi! Già lo amo.

  2. I ragni ci sono ancora, ne ho giusto schiacciato uno ieri sera prima di andare a dormire
    Non sapevo fossero utili, magari la prossima volta lo accompagno alla porta

  3. Lenz, volevo rispondere con un commento altrettanto brillante, ma giuro, che non ce la faccio!
    Immenso. E basta!

    (cmq i ragnetti mangiano le zanzare cattive e le mosche puzzose).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...