Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof


6 commenti

Cedo al meme

Come suggerito dalla kikka, anche io partecipo a questa catena del “le sei cose che ami fare”, che però non è così banale come potrebbe sembrare a prima vista..

Dunque, innanzitutto bisogna linkare la spiegazione dettagliata di Wikipedia della parola meme. Da brava linguista io avevo interpretato il significato come même, in francese, che significherebbe stesso, identico, e proprio pensando alla classica catena di sant’Antonio in realtà poteva anche starci, poi invece ho capito che la parola meme ha più a che vedere con la memoria che con altro..

Eniuéi, ci ho pensato un po’, e non è facile trovare solo 6 cose che ami particolarmente fare, ma ci proverò, in rigoroso ordine casuale:

  1. Amo particolarmente andare al mare alle 8 di mattina, quando non c’è nessuno, il sole è ancora tiepido e addormentato, il mare piatto, la sabbia fresca e il silenzio sublime.
  2. Amo particolarmente cucinare cose buone (anche se poi non vengono poi così bene) soprattutto primi e dolci, e amo guardare mamma mentre fa la pizza e i tortelloni, perché so che a me non verranno mai così
  3. Amo particolarmente scovare album nuovi e ascoltare musica a volume altissimo, sola e in totale relax dopo aver lavorato
  4. Amo particolarmente festeggiare il mio compleanno in montagna con tutta la family perché c’è la neve, ci sono gli sci, ci sono i dolci, ci sono i regali di natale e c’è anche mio fratello
  5. Amo particolarmente girare per il centro di Bologna con bebo, guardare scarpe e vestiti, sentirmi tremendamente materiale e per niente in colpa, e finire poi la passegigata da stregate ad annusare tè nuovi, ma mi raccomando non troppo dolci
  6. Amo tremendamente togliermi l’orologio e leggere i libri di Jeanette Winterson, e addormentarmi solo dopo aver letto le strisce dei Peanuts.

Ecco, dovrei aver finito, certo, ce ne sono un altro milione di cose che amo fare, ma queste sono le prime sei in assoluto.
Accorrete numerosi, e non fatemi sentire l’unica che ha aderito a questa catena!