Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

Fragili Yuppie Flu

2 commenti

Fragili una mazza, era solo per trovare un titolo che riportasse un riferimento al nuovo album “fragile forest“!
Siccome sapete che io arrivo sempre dopo, il loro ultimo album Toast Masters del 2005 l’ho scoperto in pochino ritardo, ma da quando l’ho sentito è stato subito amore, una specie di colpo di fulmine, un album che nel mio lettore mp3 non manca mai..
Ieri sera ho letto che gli Yuppie Flu hanno messo in download disponibile a tutti il loro album; qui il link, yuppieflu.net. Hanno fatto esattamente come i Radiohead, solo che sono una band italiana, indipendente e meno conosciuta. L’album si può scaricare a 0 €, pagando una cifra a scelta, oppure pagando 15 € per ricevere anche il cd in edizione limitata, oppure 25 € per avere download+cd+maglietta, egregiamente mostrata sul loro sito dal miglior modello che potessero trovare, il bassista!
Da leggere le FAQ prima di scaricarsi l’album, perché ne vale la pena.
Comunque, l’idea è stata davvero ottima, evidentemente questo trend è molto utile sia per gli artisti che per gli ascoltatori, che possono scegliere come e quanto supportare la band, e secondo me, davanti a cotanta onestà scegliere di scaricare a 0 € è davvero difficile, e quindi si riesce a prendere almeno 1 € dal 70% di quelli che se lo sarebbero scaricato gratis da emule.
Per quanto riguarda l’album sono solo al primo ascolto stamattina, ma ho già capito che il livello a cui sono arrivati è sicuramente più alto del precedente, Eyes mi piace molto, con quelle campanelle che fanno così tanto Akron/Family.. Non metto niente in download nel blog e nemmeno nel mio share perché preferisco passiate dal loro sito, ma fatelo.
Altra furbata per favorire il passaparola è quello di regalare un biglietto per ogni concerto per 1 blogger (che parla appunto dell’album) e 1 suo lettore.
Io purtroppo non posso esserci sabato 5 a Bologna perché lavorerò, porc##@ò@#@.
Un altro centro per gli Yuppie Flu, una band per cui ho un forte debole e che ancora una volta hanno dimostrato di essere bravi, pieni di idee e semplici come solo loro sanno essere.

2 thoughts on “Fragili Yuppie Flu

  1. Ne ho scritto anche io, sono completamente d’accordo sul fatto che sia un’idea degna di nota. Credo che spendere un paio di euro per scaricare un disco piuttosto che fotterlo sul mulo, soprattutto ad un gruppo “piccolo”, sia il minimo. Ciao

  2. La penso esattamente così, come si intuisce dal post! :)

Rispondi

