Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

I siti più utili

1 Commento

Forse tutti avranno letto l’articolo di Repubblica.it che parlava della ricerca fatta dal Telegraph sui 101 siti più utili del web, ovviamente più utili per gli inglesi in quanto alcuni di questi trattano questioni tipicamente britanniche, ma a noi non ce ne frega niente, perché la classifica è comunque uno spunto interessante per scoprire nuovi siti!
Ovviamente l primo posto c’è Google con tutti i suoi figli, e siti come Wikipedia, Facebook e Viamichelin, ma ho trovato anche siti divertenti: ad esempio Newsmap è un utilissimo sito di news in pillole, da tutto il mondo, di semplicissimo utilizzo e con un’interfaccia divertente; basta selezionare il paese, la data se si stanno cercando notizie vecchie (c’è un archivio fornitissimo) ed è fatta!
E poi ho scoperto con grande sorpresa che il sito più utile per lo shopping non è Ebay ma questo GiftGen, che da consigli su cosa comprare semplicemente selezionando i propri gusti o quelli della persona a cui si vuole fare un regalo e la spesa massima.
E poi c’è questo EatTheSeason, dove ci sono ricette (molto basic, ma fatte inaspettatamente bene!) e informazioni su come conservare e su cosa fare con la frutta e verdura di stagione. Oggi ad esempio è il turno del crescione, una verdura solitamente usata per insalate, però nell’archivio si possono trovare molti altri prodotti (broccoli, patate novelle, rucola, spinaci..).
Sarebbe carino anche avere una classifica dei siti italiani più utili, oddio, chissà se qualcuno non l’ha già stilata??

Annunci

One thought on “I siti più utili

  1. Newsmap è una bomba per i divoratori di notizie come me ed il lenz!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...