Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

Skypephone. Io, oggettivamente, lo trovo un’inculata

5 commenti

Avevo guardato la pubblicità della Littizzetto che dice “io, oggettivamente, lo trovo fighissimo” e ho pensato, beh, effettivamente potrebbe esserlo. Se non fosse che tendo a non fidarmi di nessuna compagnia telefonica internazionale, e tanto meno italiana; infatti nonostante non sia affatto convinta della compagnia che uso, non la cambio perché tanto so che le altre mi daranno pari o peggiori fregature.
E in effetti, non mi sbagliavo. Dal blog di Luca Sofri sono finito su questo, di un ragazzo del viterbese che fa quello che tutti noi dovremmo fare, ovvero informarsi direttamente dalla fonte, per evitare di farsi prendere proprio per il culo.
Meno male che c’è gente che si sbatte e fa veramente dell’informazione pubblica, utile!
In ogni caso riassumo quello che si trova chiaramente spiegato nel blog di questo studente di giurisprudenza, anche se c’è poco da riassumere. Semplicemente ha chiamato un’operatrice della 3 per sapere un po’ meglio come funziona quest’offerta dello skypephone.
Qui c’è il primo post che ha scritto, dal quale si capisce solo che questo eventuale contratto 3 è RICCO di cavilli nascosti, prezzi nascosti, durate nascoste etc, etc..
Qui invece c’è il secondo post scritto dopo, dove la 3 chiarisce uno ad uno (?) tutte le cose nascoste.
Per me ci sono troppi punti che ancora non convincono (a partire dal fatto che ancora devono “decidere” i prezzi da fare dopo la scadenza dell’offerta, roba che non si è mai vista, un contratto in divenire? ma qui siamo completamente fuori di testa) e siccome so che tanto il modo per inculare noi utonti lo hanno trovato, resto col mio vecchio operatore e skype lo uso per chiamare da computer a computer.
Sempre che un giorno non metteranno a pagamento pure quello.
Comunque leggete i due post perché lì trovate tutto.

Annunci

5 thoughts on “Skypephone. Io, oggettivamente, lo trovo un’inculata

  1. Diciamo che non ha molto senso uno Skypephone della Tre (Skype è bello perchè gratis…se metti le tariffe torniamo come prima!) quando puoi comprare dei “cordless” che funzionano come delle cuffie+microfono per chi non ama sembrare un centralinista della Nasa! Ovviamente però lo usi solo dentro casa, proprio come un cordless! !

  2. Si si, al di là dell’utilità o meno di uno skypephone, che al momento mi pare poca, mi ha colpito proprio la formula assurda del contratto, niente di chiaro, niente di sicuro.. è assurdo essere trattati così dalle compagnie telefoniche; è assurdo vivere chiedendosi sempre “e ora, l’inculata dove sarà?”. Perché c’è sempre, solo che riescono a mascherarla sempre meglio.
    E questo della 3 non è mica l’unico caso eh!

  3. E poi arriverà il giorno che faranno il Wi-Max, e tutti avremo il nostro cellulare\palm col wifi e skype installato sopra. E ciao sai le compagnie telefoniche.

  4. si ma porco dio gente che legge, che scrive sti cazzo di blog ma l avete capito che NON è OBBLIGATORIO FARE CONTRATTI!!!!!
    in negozio lo puoi acquistare per 99 euri e non firmi una minchia.e da febbraio devi fare almeno una ricarica,va bene anche la minima da 5 euro,al mese per avere sto servizio skype
    e bon
    e basta scrivere di inqulate

  5. inculate si scrive con la c, ignorante.
    Ti pregherei anche di non bestemmiare nel mio blog, per il resto puoi scrivere quello che ti pare.
    ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...