Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

Io farfalla

4 commenti

Navigando in giro per l’internet ho scoperto questa artista jappo che fa vestiti e poltrone. Solitamente non mi piacciono gli stilisti jappi soprattutto perché fanno cose troppo strane, assolutamente non portabili, e per me la moda non deve essere una gara a chi stupisce di più, ma una gara a chi veste meglio una donna elegante, tant’è vero che i migliori sono gli italiani e al massimo i francesi. No, gli americani non ci sanno fare, mi dispiace, sono un popolo privo di buon gusto in qualsiasi campo; le dive agli Oscar vestono Valentino, Fendi, Armani e Versace se vogliono essere davvero belle, se poi vogliono essere pacchiane e attirare attenzioni dato che recitano talmente male che nessuno si accorgerebbe nessuno di loro, allora vestono stilisti americani (poi vabbè un paio di eccezioni ci sono, ma giusto un paio).
Ma mi sto dilungando eccessivamente su un argomento che magari non interessa a nessuno, quindi torno a Akira Minägawa, che in arte si fa chiamare Minä Perhonen, in italiano io farfalla, pare in onore della sua passione per la Finlandia. Sono andata sul suo sito e ho visto un sacco di cose carine, purtroppo però ha negozi solo in Giappone e il sito è al 90% in giapponese, quindi non ci capisco niente.
Linko un paio di cose che mi piacciono particolarmente: il cappottino, il vestitino, un altro cappotto, la gonna per benino, il poncho definitivo, e una poltrona. Olé.

Girellando un altro po’ ho trovato un libro perfetto per i nostalgici anni ’80 come me, quelli che ogni volta che trovano un Cicciobello vanno a cercare quello distrutto che è finito in un angolo del garage, quelli che conservano i giochi da tavola completamente distrutti, quelli che si scaricano le puntate della Dolce Creamy..
Il libro è questo, e dentro ci sono un sacco di immagini anni ’80, Iridella, Indovina chi?, He-Man e così via. Si intitola I just can’t get enough. Ma era davvero il caso di disturbare i Depeche Mode?

4 thoughts on “Io farfalla

  1. adoroil tuo blog.
    sempre di più.

    ciao.

  2. Grazie! non sai come mi fa piacere ricevere qualche complimento!
    :)

  3. ah! come sono belli i tuoi bottoni!

  4. Sssccchhhhh, li ho rubati da bebo, ma lui non se n’è accorto..
    Mettili anche te, tanto leggendo dalle tue parti mi è parso di capire che hai un sacco di tempo per queste cretinate..
    :P forza e coraggio, che riesci a fare tutto te!!

Rispondi

