Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

Kebab for breakfast

7 commenti

Siamo tutti coscienti del fatto che la tv italiana stia attraversando un periodo di grossa crisi.
Non ho proprio voglia di pensare a tutte le cose ridicole, brutte, noiose, inutili che sono in programmazione in questo periodo, sono spariti i film, e i bei quiz di una volta, per lasciare spazio a quiz dove si vincono mille mila euro solo aprendo dei pacchi, ci sono montagne di reality che ormai non interessano nemmeno a chi partecipa, telefilm e FICTION di dubbissimo gusto.
In questo palinsesto ho scovato due o tre spettacoli che mi allietano qualche serata, e soprattutto l’ora della cena.
In particolare seguo tutte le sere “Kebab for breakfast”, un telefilm che va in onda su Mtv tutte le sere dall 8 alle 9, con due episodi di 30 minuti ciascuno.
La trama è semplice e molto teen ager, ovvero una signora tedesca si innamora di un signore turco e decidono di andare a vivere insieme, però hanno 2 figli ciascuno, che si ritrovano per niente volentieri sotto lo stesso tetto. Ovviamente la base di tutte le vicende sono le differenze culturali, (una ragazza è musulmana praticante, l’altra si definisce “atea praticante“) che piano piano però si appiattiscono perché in fondo i ragazzi sono tutti uguali, amori, non amori, amori mai detti, balbuzie (perché c’è anche un greco balbuziente che è il personaggio forse più divertente), mamme psicologhe che non sanno autoanalizzarsi, e molte gag divertenti.
Diciamo che questo telefilm è un po’ un’ondata di freschezza nel palinsesto di Mtv che ultimamente è pieno di serie americane che ci fanno vedere gente che ha talmente tanti soldi che ci può sputare sopra (my sweet 16, e altre di cui per fortuna non so il nome).
Il telefilm è tedesco, recensito ottimamente, ha già vinto un po’ di premi in patria tipo il German Television Award 2006 o l’Adof Grimme Award 2007 (was??) e in Germania è già alla terza serie.
Se vi chiedete chi è il gruppo che canta la sigla sono i “Karpatenhund” (cane dei Carpazi) e qui trovate il testo. ( sempre lì, se qualcuno vuole la traduzione io ci sono).
So già come finisce la prima serie perché io non so aspettare, ma non lo scrivo, anche perché mi sono venute le borse agli occhi a leggere il riassunto di 37 puntate in tedesco e ho già dimenticato quasi tutto!

Ora ceno e mi metto sul letto a guardare, buona visione.

Annunci

7 thoughts on “Kebab for breakfast

  1. Gli manca solo la patina glam per diventare un telefilm di grande successo. Comunque son d’accordo, è molto carino e i personaggi stanno dentro a stereotipi classici (il giovane turco orgoglioso, l’amico sfigato, lei che ha l’ormone a mille)però tutti risultano divertenti.

  2. Com´era la serie che mi guardavo questa estate “Perfetti ma non troppo” mi teneva un sacco compagnia ogni tanto mtv ci azzecca lo guarderó….

  3. Sono daccordo con te un bel telefilm
    grazie per la sigla la stavo cercando.

  4. Prego, figurati! Quella traduzione lì però è piuttosto imporbabile, e fatta col peggiore nemico dell’uomo, IL TRADUTTORE AUTOMATICO!
    :)

  5. scusate ma dov’è la traduzione???

  6. ho messo un link nel post (clicca sulla parola qui dopo Karpatenhund), se vai un po’ più sotto al testo della canzone c’è la traduzione.

  7. è stra iper super figo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    come scrubs è fantastico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...