Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

Il profumo del mosto selvatico

2 commenti

Parimpampù, eccomi qua!
Sono tornata e cito subito un film che a suo tempo mi piacque molto, perché la cosa più forte che mi è rimasta di questi giorni nelle colline senesi è proprio l’odore del mosto. Non che fosse la prima volta che lo sentivo, però questa volta mi è rimasto davvero dentro: un odore forte, buono, dolcissimo che entra nei polmoni e ti accompagna durante tutta la giornata. Il vino è davvero una roba sacra!
In pratica non ho fatto niente se non girellare per i boschi e per questo paesino piuttosto addormentato..Quindi c ‘è ben poco da raccontare. Ho fatto qualche foto, ma c’era una cappa di umidità che mi ha rovinato tutti i panorami, quindi ho scelto 4 foto un po’ più dignitose, anche perché non sono di certo nota per le mie doti di fotografa.
Dolci non ne ho fatti, però ho mangiato come un bufalo (polenta col ragù di carne, salsiccia e funghi, pesce, tortellini, pizza di mamma..), ho letto un sacco, ho iniziato “Il Profumo” di Süsskind, che solo nelle prime 40 pagine mi ha lasciato senza parole, non pensavo fosse possibile far sentire gli odori con delle semplice parole stampate su carta.
Stanotte poi ho fatto un sogno assurdo: Inkiostro, Bordone, Polaroid e Nonsischerzapiù, tutti e 4 obesi, ognuno con la maglietta col nome del rispettivo blog, che improvvisavano un concertino, ricordo che inkiostro suonava la chitarra, una cosa assurda, ma non per loro, perché è assurdo vederseli su un palco che si mettono a cantare, solo una canzone, e poi alla domanda di qualcuno “ma perché smettete?” la risposta “eh, non abbiamo il permesso!”.

2 thoughts on “Il profumo del mosto selvatico

  1. Era un sogno premonitore :-)
    ciao,
    e.

  2. Per via dell’obesità o del concertino improvvisato? :P
    Tra l’altro non capisco come mai da qualche tempo non riesco più ad entrare nel tuo blog, mi blocca la navigazione appena lo apro..

Rispondi

