Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

Hop Hop

Lascia un commento

Succede che ci sono mattine che ti svegli con una notizia che ti fa sentire una perfetta fallita. Accendi il computer, leggi e ti ritrovi a piangere e chiederti “ma chi voglio prendere in giro? meglio che vado a lavoro. Purtroppo sono nata sotto la stella sbagliata, non sarò mai quella con bei voti, non sarò mai quella che fa un buon lavoro, inutile perdere tempo sui libri, e sperare, continuare a sperare inutilmente che prima o poi qualcuno si accorga degli sforzi che faccio” e robe così..
Ma io no sono fatta così, piangermi addosso non è il mio forte, si, per un’ora vorrei buttarmi dalla finestra, ma poi inizio a crederci di nuovo, e riprendo la situazione proprio da dove ha preso la piega sbagliata, mi rimbocco le maniche e mi do da fare. Le cose semplici non mi sono mai piaciute, ho sempre fatto le scelte più faticose, forse proprio per mettermi alla prova.
E stamani è stata proprio una mattina di quelle, ma con un po’ di impegno in più spero di sistemare tutto; ho superato prove ben più difficili di questa, credo..

this is me playin’ with hulahop

E poi succede anche che per fortuna ho qualcuno accanto che ci crede un po’ più di me, che mi fa distrarre, mi tranquillizza e vista la situazione mi porta a fare un giro e a bere un frappè alla nocciola.
E siccome in questo periodo sono molto nostalgica mi sono fatta regalare una delle cose che hanno segnato indelebilmente la mia infanzia: l’HULA HOP.
Andiamo, alzi la mano chi non lo bramava da bambina, chi non ha perso i fianchi pur di far restare su quel cerchio maledetto, chi non ha fatto a gara con le amichette a chi resisteva di più! Un oggetto infernale, piccolo e assolutamente privo di valore materiale, che però mi è servito per dare un tocco di allegria a questa giornata grigia. No, nera.
E vabbè..

Rispondi

