Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

Ipod Touch

Lascia un commento

Volevo aspettare domani per parlarne, allora mi sono messa sul letto a leggere un libro..ma niente, il pensiero andava sempre lì, a quella pagina di internet che mi ha illuminato gli occhi, e non poetavo aspettare altro tempo.
Ok, è uscito il nuovo Ipod mini, e credo non fosse un segreto; ma insieme è uscito questo Ipod Touch. Ci saranno sicuramente blog più affidabili del mio da cui si potranno avere informazioni più precise, però non potevo non parlarne.
Chi mi conosce sa che sono un po’ Apple-addicted non per motivi di moda o di hype dietro al marchio, ma perché i prodotti che fa sono belli e anche piuttosto semplici da usare, basta pensare che con un pc non sapevo fare quasi niente che non fosse Word e PowerPoint, mentre col Mac mi sono messa a creare, fare, costruire, osare, insomma è più intuitivo, più bello, più gratificante, meno stressante; mi ha reso proprio più piacevole la vita davanti al computer.
Però, c’è un però. Mi compro il Mac, e tre mesi dopo esce quello nuovo, mi compro l’Ipod e un anno dopo esce questo prodigio tecnologico che è l’Ipod touch; mi sento un po’ presa in giro!
Dal filmato che c’è sul sito ho visto che piuttosto chiaramente riprende la linea dell’Iphone e si utilizza con un leggero tocco dello schermo. Ma ci puoi fare davvero tutto, tipo che stai guardando un filmato e vuoi andare avanti? metti il ditino sul pallino (giuro, non so come si chiama) e lo porti in avanti. L’album da ascoltare si sceglie con il ditino, si sfoglia la lista di album proprio come fosse un libro (e questa tecnica è figlia del prossimo Leopard), e lo schermo si adatta alla posizione in cui metti il tuo Ipod Touch, in orizzontale o verticale. Si possono fare filmati, si può andare su internet e si possono acquistare direttamente brani da ITunes.
Costa 299 dollari che sono 218 € che per 8 giga di spazio ed un gioiellino così, se paragonati 149 dollari di un Ipod nano, sono un buon prezzo..
Sbavate pure.

Rispondi

