Il bubbo cine

Ohne dich ist alles doof

Buongiorno mondo!

3 commenti

Ecco, questo è il mio blog.
Non sono pienamente convinta di quest’esperimento, perché non sono prolissa come qualcuno, né adorabilmente fantasiosa come qualcun altro, né tantomeno informata come altri ancora..insomma, non so scrivere benissimo, ma in fondo, chissene frega?
Sarà il posto in cui scriverò di futilità come le ultime sfilate autunno/inverno, in cui scriverò qualche ricettina buona passata dalla mamma (o trovata in rete), in cui scriverò degli album che mi piacciono di più e di cretinate trovate sul web o di cui esperirò direttamente.
Il nome “bubbocine” potrebbe risultare sconosciuto ai più, ma è l’unica cosa che mi è venuta in mente quando dovevo scegliere il nome del blog. Il pensiero è andato subito agli anni più divertenti della mia vita, a Pisa, quando degli amici invitarono me e le mie pseudo sorelline a vedere un film a casa loro, e sopra la tv avevano questo cartellone con scritto “bubbo cine”; dopo aver visto le nostre espressioni interdette, ci hanno spiegato che il bubbo cine era un tipico cinemino di Livorno, degli anni ’70 più o meno, in cui si potevano vedere due spettacoli con un biglietto, e soprannominato così perché purtroppo era talmente zozzo che ci si prendevano facilmente i pidocchi (bubbo, appunto). Ecco, non farà ridere a nessuno, ma per noi era quasi un motto “che si fa stasera?” “dé si va ar bubbo cine!”.
Mi sembrava carino rendere omaggio a chi mi ha fatto stare bene nei primi 3 anni di università, ricordandoli col nome del blog, tutto qui.

Stay tuned!

Annunci

3 thoughts on “Buongiorno mondo!

  1. Ahuahua che bello spargere il virus da bloggher!
    Dai che invece quando si prende la mano ci si diverte a scrivere delle proprie cazzatine!

  2. Hello Ceci!
    Che significa
    > Ohne dich ist alles doof
    è la traduzione di Bubbo Cine?
    Comunque a me ha fatto ridere il cinema pidocchioso di Livorno!
    Mancavi solo te ora
    > c’è della completezza

  3. Ohne dich ist alles doof significa “senza di te è tutto noioso”. è una frase scritta nel mio mouse pad comprato a 1.50€ su ebay da un tizio tedesco, però devi vedere quant’è buffa la pecora che lo dice per capire! anzi, poi metto una foto, che voglio condividere con voi!
    Grazie del benvenuto!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...